Musica e Natura

Date del corso: dal 12/03/2018 al 18/06/2018

Per info e costi:
Pres. Clerici Luigi +39 3200861920

La nostra associazione propone corsi di propedeutica musicale per bambini dai cinque ai sette anni. Crediamo sia importante trasmettere emozioni, infatti il nostro scopo non è “formare” ma “accompagnare” il bambino in quello che si rivelerà essere un viaggio esplorativo nel mondo dei SUONI.

Finalità del progetto è quella di sviluppare nei bambini la sensibilità musicale ed artistica tramite l’interazione con l’ambiente naturale, con particolare attenzione rivolta al bioma boschivo sfruttando spazi naturali del nostro territorio quali: Il ponte dei Bottini, la Casarga e la Pineta.

Il corso prevede l’interazione del soggetto con l’ambiente circostante e gli elementi naturali che lo vivono. Si organizzeranno passeggiate nei boschi o giochi in giardino, facendo vivere ai bambini un’esperienza pratica che stimolerà la loro creatività.

I bambini potranno ascoltare materiale audio relativo ai suoni della natura e a composizioni da essa ispirate. (es. Robert Schumann: Waldszenen, Op.82; Sergej Prokof’ev, Pierino e il lupo).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.